Conoscenze…spaziali!
Novembre 29, 2018
STAMPA OCCHIALI IN 3D
Aprile 8, 2019

Fan di James Bond!!! Questa è per voi!!

Da luglio 2018, nella vetta del monte Gaislachkogl a Sölden, in Austria, a 3.056 m c’è 007 Elements, un museo dedicato al grande Agente Segreto cinematografico.

Se avete visto Spectre, il 24esimo film della serie di 007, riconoscerete la location come la Hoffler Klinik, dove Bond incontra per la prima volta la dottoressa Madeleine Swann.

Questa struttura, come anche Ice-Q, lo spettacolare ristorante, sono stati progettati da Johann Obermoser.

Composto da nove gallerie, cubi galleggianti all’interno del permafrost della montagna, ognuna delle quali dedicata ad un aspetto del cinema. C’è una stanza per sequenze di titoli e musica, personaggi, dialoghi e regia e altri per set, location e storyscape. Nessun “museo delle spie” sarebbe completo senza uno spazio dedicato a gadget, tecnologia e auto. Tutte le stanze sono progettate in ottica cinematografica, avvolte da un’illuminazione scura e dotate di specchi, schermi tattili ed installazioni video.
Anche la galleria degli effetti speciali e delle ‘acrobazie’ è molto divertente. Non solo vi è un set in miniatura in cui si può vedere come sono state messe insieme le sequenze degli stuntman che sfidano la morte, ma anche l’aereo originale utilizzato per la sequenza dell’inseguimento in Spectre.